PROFILE
ciao sono Asako,una cantante lirica.
insegno Canto lirico vocale, Pianoforte,Solfeggio, Lingua Giapponese...
sono nata a Chiba in giappone,e mi sono laureata Tokyo-Geijyutsu-Daigaku ( ”Università delle Belle Arti e Musica “ di Tokyo ) e con il massimo dei voti e la lode il Diploma Accademico di II Livello di Canto presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia
mi sono innamorata a cantare anzi stare nella musica nella mia via.
poi ho deciso di rimanere in italia
prima vivevo a Venezia 5 anni poi sono arrivata a Firenze...
WATANABE ASAKO
Asako Watanabe , Soprano, ha studiato canto presso l’ ”Università delle Belle Arti e Musica “ di Tokyo, conseguendo la Laurea nel 2007. Ha conseguito “Tra Occidente e Oriente: Madama Butterfly di Giacomo Puccini” con il massimo dei voti e la lode il Diploma Accademico di II Livello di Canto presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida del M°. Stefano Gibellato.
Ha cantato il ruolo di Fiordiligi di “Così fan tutte” La Contessa di “Le nozze di Figaro”
Donna Anna di “Don Giovanni” di Mozart, Amelia di “Simon Boccanegra” , Aida “Aida”di Verdi, Madama Butterfly di “Madama Butterfly” Mimi di “La boheme”di Puccini. Luchetto di ferro di “Il gioco del vento e della luna” e Asako di “Aura” di Luca Mosca. Ha cantato il solo di miserere di Traetta a San Giovanni Rotondo nel 2011, anche presso la Cattedrale di Bitonto e la Chiesa di Molfetta nel 2014.
Ha cantato da solista presso il Noli Musical Festival nel 2013. Ha ottenuto il 1° Premio al Concorso “Città di Ichikawa” in Giappone.
Nel 2017 ha frequentato il corso specialistico per cantanti lirici presso il Teatro Comunale di Treviso (Asolo Musica).